Roma, carica il cellulare al metal detector di Piazza San Pietro poi aggredisce i poliziotti: arrestato

Roma, carica il cellulare al metal detector di Piazza San Pietro poi aggredisce i poliziotti: arrestato.

È stato convalidato l’arresto per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di un cittadino tunisino di 29 anni che, ieri mattina, in Piazza San Pietro, a Roma, aveva iniziato a caricare il suo cellulare alla presa elettrica degli apparati radiogeni, posti sotto il Colonnato del Bernini e utilizzati per i controlli di sicurezza.

La scena non è sfuggita al personale dell’Ufficio Informativa dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Vaticano, una squadra di poliziotti in borghese, che si occupa di garantire la sicurezza delle migliaia di italiani e stranieri che si recano in Piazza San Pietro per turismo o fede.

Gli agenti, dopo essersi qualificati mostrando la placca di riconoscimento, hanno chiesto al giovane di porre fine al suo comportamento, ma hanno ricevuto una risposta sfrontata ed arrogante. Come se non bastasse, l’uomo ha cominciato a urlare e dimenarsi, creando pericolo ai numerosi turisti che affollavano in quel momento il Colonnato, e che erano in fila per partecipare alla messa celebrata dal Santo Padre.

Il giovane, dopo aver scansato i poliziotti, spintonandoli con violenza per assicurarsi la fuga,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...