Genova, ennesimo caso della truffa del “finto incidente causato dal figlio”: arrestata una 25enne

Genova, ennesimo caso della truffa del “finto incidente causato dal figlio”: arrestata una 25enne.

Gli agenti della Squadra Mobile di Genova hanno arrestato in flagranza di reato una donna di 25 anni con l’accusa di truffa aggravata.

L’arresto è stato effettuato durante uno dei servizi approntati per cercare di arginare l’aumento del numero delle truffe messe a segno, in particolare nei confronti delle persone anziane.

Durante un pattugliamento in centro, i poliziotti hanno notato la donna che, con fare sospetto, guardandosi continuamente intorno, stava insistentemente suonando il campanello di un citofono. Dopo qualche minuto, il portone si è aperto e la donna è entrata in un edificio, per uscirne dopo pochi minuti, sempre con lo stesso atteggiamento.

A quel punto, gli agenti l’hanno fermata per un controllo, verificando nel frattempo se nel palazzo fosse accaduto qualcosa di particolare, ottenendo così la conferma dei loro sospetti.

Infatti, proprio in quell’edificio una signora era stata contattata telefonicamente da un uomo che, affermando di essere un operatore delle forze dell’ordine, la informava che suo figlio rischiava fortemente di essere arrestato per aver travolto con la propria auto una donna rimasta gravemente ferita.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...