Fa violenza e isola la compagna da tutti: 40enne va in carcere

Fa violenza e isola la compagna da tutti: 40enne va in carcere

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Pesaro ha tratto in arresto un cittadino italiano,  quarantenne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.

La denuncia

L’attività aveva inizio nella mattina del 25 settembre, allorché una giovane donna, supportata dai propri familiari, si presentava in Questura per raccontare il dramma della sua difficile relazione affettiva.

La donna, già madre di due figli, due anni prima aveva conosciuto attraverso i social quello che poi diventerà il suo compagno e di lì a poco convivente.

Isolata da tutti

Nel giro di breve l’uomo mostrava una gelosia ossessiva, costringendola a vivere in un clima di violenze fisiche, soprusi, umiliazioni, controllo continuo su ogni suo comportamento, spostamento e comunicazione, tanto da costringerla a interrompere ogni rapporto lavorativo, portandola all’isolamento dai familiari e dagli amici. 

Atteggiamenti, questi che, in alcune occasioni, si verificavano anche in presenza di uno dei figli minori della donna.

Si decide per il carcere

In considerazione della gravità dei fatti narrati, che trovavano un primo riscontro negli esiti delle investigazioni della Squadra Mobile,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...