Rapinarono una banca di Ferrara in pieno giorno sequestrando sei persone: arrestati tre autori

Rapinarono una banca di Ferrara in pieno giorno sequestrando sei persone: arrestati tre autori.

I cittadini di Ferrara la ricordano ancora, la rapina “come nei film americani” avvenuta ai danni della “Banca del Centro Emilia” di via Porta Romana il 12 settembre 2022. Ingente il bottino: 60.000 euro in contanti e 250.000 euro di gioielli e preziosi. Particolarmente efferate le modalità; sei persone legate mani e piedi e rinchiuse in uno sgabuzzino nell’ambito di un colpo studiato fin nei minimi dettagli, da evidenti professionisti del settore.

Sono circa le 07:45 quando la Direttrice della filiale, sollevata la saracinesca ed entrata per prima nella banca, sente suonare l’allarme. Pensa ad un falso contatto, chi rapinerebbe una banca alle 7 del mattino? E invece l’allarme scatta perché, esattamente nel momento in cui la direttrice entra nella filiale, i rapinatori abbattono le inferriate poste a protezione della finestra del bagno collocata in un cortile interno posto sul retro della banca, tagliate la sera prima con il favore del buio. La donna viene rapidamente aggredita da tre uomini travisati ed armati, che la immobilizzano. Stessa sorte subiscono nei minuti seguenti due dipendenti e tre clienti (tra cui una donna incinta),

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...