“Sei tu Alice?”, lo spettacolo per la Fondazione Vita Indipendente

“Sei tu Alice?”, lo spettacolo per la Fondazione Vita Indipendente.

Modena, venerdì 6 ottobre, alle 20.30, la compagnia Twinkly, che accosta teatro e abilità differenti, porta sul palcoscenico del Teatro Michelangelo di Modena “Sei tu Alice?”, uno straordinario spettacolo teatrale che interroga sul senso comune e incoraggia a guardare il mondo da una prospettiva differente andando oltre le apparenze.

Parte del ricavato della serata, che si svolge con il patrocinio del Comune di Modena, sarà devoluto a Fondazione Vita Indipendente, soggetto nato con lo scopo di sostenere e sviluppare progetti di autonomia personale e abitativa rivolti a persone con disabilità. Fondazione Vita Indipendente – i cui soci fondatori sono Aisla, Anfass, Aut Aut, Insieme a Noi, Uildm, Istituto Charitas e Comune di Modena – è impegnata infatti in diversi progetti pensati per accrescere i livelli di autonomia delle persone con disabilità, fino all’attivazione di esperienze di vita indipendente.

A salire sul palco del teatro Michelangelo nella serata del 6 ottobre saranno i ragazzi della compagnia teatrale Twinkly, un progetto dell’associazione Habilitas aps, che offre opportunità di creatività e sviluppo; vi lavorano insieme ragazzi con disabilità e non, che partecipano, si confrontano, si mettono in gioco attraverso l’arte e il linguaggio teatrale.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Milano: alla Rettrice eletta dell’Università Statale Marina Brambilla il premio Alumno dell’anno 2023-2024, riconoscimento all’eccellenza accademica IULM

Il premio Alumno dell’anno 2023-2024 è stato conferito dal Rettore, professor Gianni Canova, alla professoressa Marina Marzia Brambilla, Rettrice eletta dell’Università Statale di Milano, che si è laureata nel 1998 con 110 e Lode in Lingue e Letterature straniere all’Università IULM. Per il secondo anno, il premio – voluto e istituito dal professor Canova –dell’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, che ha raggiunto gli 11 mila iscritti, va a un laureato dell’Ateneo che durante l’anno accademico in corso si è contraddistinto per meriti, iniziative e traguardi professionali.
#milano #iulm #iulmuniversity #universitastatale #premio #marinabrambilla #giannicanova

Leggi altro...
Cultura

Modena: Fontana illuminata di arancione per la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”

L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia
#giornatanazionalesicurezzadellecure2024 #modenacultura #modenaeventi

Leggi altro...
Cultura

Livorno: torna “LibrArti”, appuntamento con i libri d’arte a Villa Mimbelli

Prende il via venerdì 20 settembre, alle ore 16.30, la quarta edizione del ciclo di incontri “LibrArti: appuntamenti sull’arte” tenuti davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori. Si tratta di quattro conferenze, rispettivamente il 20 settembre, 28 settembre, 4 ottobre e l’11 ottobre, con numerosi autori, dedicate a temi e artisti del panorama livornese e non. L’iniziativa è pensata per valorizzare il patrimonio librario della biblioteca del museo e passare alcuni pomeriggi all’insegna dell’arte nella cornice del parco di Villa Mimbelli.
#livorno #librarti #villamimbelli #museogiovannifattori #cultura

Leggi altro...