Napoli: PizzaVillage@Home, la quarta edizione in cinque regioni italiane

Napoli: PizzaVillage@Home, la quarta edizione in cinque regioni italiane.

PizzaVillage@Home tornerà a marzo per la sua quarta edizione. Quest’anno il tour della pizza toccherà cinque regioni italiane, partendo dalla Sicilia e terminando in Piemonte. Le città che ospiteranno l’evento saranno Palermo, Padova, Bologna, Bari e Torino, con tappe in diverse date a partire da marzo fino all’autunno. Oltre alle pizze classiche, i maestri pizzaioli presenteranno anche proposte inedite e ricercate, con prodotti tipici dei singoli territori regionali. Tra le novità di quest’anno ci saranno le masterclass, per imparare i segreti della pizza napoletana da fare in casa, e un’iniziativa sui canali social per invitare amici, partner o parenti ad ordinare specialità e lasciare messaggi. Saranno selezionati i 10 commenti più originali e seducenti per ciascuna tappa del tour, e i fortunati prescelti potranno partecipare alle lezioni di pizza tenute dai maestri pizzaioli. Il titolo sponsor dell’evento sarà per il terzo anno consecutivo Coca-Cola, che proporrà la sua bevanda abbinata alle pizze. La manifestazione avrà anche una mission solidale, con il supporto della Fondazione Banco Alimentare Onlus, per raggiungere l’obiettivo dello “spreco zero” e donare 1.000 pizze ai meno fortunati in ogni città del tour. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno alcuni dei più celebri maestri pizzaioli partenopei,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Food & Drinks

Arriva la bella stagione? Gustala con la bontà delle Gelaterie Maggie’s di Cologno Monzese

Benvenuti alla stagione estiva! Le Gelaterie Maggie’s di Cologno Monzese sono pronte a deliziarvi con una vasta gamma di gelati freschissimi: granite, cremini, yogurt e molto altro ancora.
#colognomonzese #gelato #gelateria #estate #maggies #conogelato #coppetta #frappe #granita #cologno

Leggi altro...
Food & Drinks

Catanzaro. Il kiwi di Calabria sbarca in Giappone. Incontro in Cittadella per definire procedure e strategie. Gallo: “Altra importante opportunità per i nostri produttori”

Il kiwi calabrese si prepara a conquistare il palato dei giapponesi. È il risultato che potrebbe scaturire dall’assenso prestato dalla Regione Calabria all’ingresso del Comitato per la promozione del kiwi calabrese nel gruppo di lavoro istituito presso il Sevizio fitosanitario nazionale del Ministero della Sovranità alimentare. Il tema è stato oggetto di un incontro svoltosi nei giorni scorsi in Cittadella, presenti i referenti del Comitato, coordinato da Filippo Zerbi, e l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo.
#kiwicalabrese #filippozerbi #gianlucagallo #giappone

Leggi altro...
Food & Drinks

Lollobrigida a Tokyo: «Cucina italiana radicata nel mondo, apprezzata per qualità»

Lollobrigida, intervistato ai microfoni della Rai in occasione dell’inaugurazione della fiera Foodex di Tokyo. #lollobrigida #tokyo #foodex #unesco

Leggi altro...