Al Polo Zanotto due giornate di studio dedicate alle problematiche del mondo del lavoro

Al Polo Zanotto due giornate di studio dedicate alle problematiche del mondo del lavoro.

Verona. Obiettivo è capire com’è evoluta la concezione del lavoro nelle persone, soprattutto dopo la pandemia, ma anche come avvicinare domanda e risposta fornendo strumenti efficaci al Servizio Politiche del Lavoro e a tutti gli attori coinvolti, per stare al passo con i tempi e garantire un aiuto tangibile.

Dare risposte concrete e sostegno a chi è in cerca di un’occupazione, ma anche riuscire ad individuare come è cambiato il mondo del lavoro e perché in molti settori tante ricerche di personale non trovano riscontro. È questo l’obiettivo delle due giornate di studio “Lavori, persone e territori: per comprendere e affrontare il lavoro che cambia” aperte a tutti e organizzate dal Comune in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona, che si terranno venerdì 13 e 20 ottobre, dalle 9 alle 13, nell’Aula T1 al Polo Zanotto in viale Università, 4.

“Cercheremo di capire com’è cambiato il mondo del lavoro e quali sono le difficoltà legate alle varie tipologie di impiego – ha detto l’assessore al Lavoro Michele Bertucco -. Collaborando con l’Università riusciremo probabilmente anche a dare delle risposte alle persone in difficoltà e a quelle più giovani che cercano un’occupazione.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

Milano: alla Rettrice eletta dell’Università Statale Marina Brambilla il premio Alumno dell’anno 2023-2024, riconoscimento all’eccellenza accademica IULM

Il premio Alumno dell’anno 2023-2024 è stato conferito dal Rettore, professor Gianni Canova, alla professoressa Marina Marzia Brambilla, Rettrice eletta dell’Università Statale di Milano, che si è laureata nel 1998 con 110 e Lode in Lingue e Letterature straniere all’Università IULM. Per il secondo anno, il premio – voluto e istituito dal professor Canova –dell’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, che ha raggiunto gli 11 mila iscritti, va a un laureato dell’Ateneo che durante l’anno accademico in corso si è contraddistinto per meriti, iniziative e traguardi professionali.
#milano #iulm #iulmuniversity #universitastatale #premio #marinabrambilla #giannicanova

Leggi altro...
Cultura

Modena: Fontana illuminata di arancione per la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”

L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia
#giornatanazionalesicurezzadellecure2024 #modenacultura #modenaeventi

Leggi altro...
Cultura

Livorno: torna “LibrArti”, appuntamento con i libri d’arte a Villa Mimbelli

Prende il via venerdì 20 settembre, alle ore 16.30, la quarta edizione del ciclo di incontri “LibrArti: appuntamenti sull’arte” tenuti davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori. Si tratta di quattro conferenze, rispettivamente il 20 settembre, 28 settembre, 4 ottobre e l’11 ottobre, con numerosi autori, dedicate a temi e artisti del panorama livornese e non. L’iniziativa è pensata per valorizzare il patrimonio librario della biblioteca del museo e passare alcuni pomeriggi all’insegna dell’arte nella cornice del parco di Villa Mimbelli.
#livorno #librarti #villamimbelli #museogiovannifattori #cultura

Leggi altro...