Taranto-Foggia, altri 3 Daspo dopo l’incendio allo stadio Iacovone

Taranto-Foggia, altri 3 Daspo dopo l’incendio allo stadio Iacovone.

La certosina analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’impianto sportivo dello Stadio Iacovone da parte del personale della DIGOS ha aggiunto un altro tassello alle indagini sugli eventi avvenuti lo scorso 3 settembre nel settore Ospiti che erano culminati con l’incendio di materiale plastico presente sotto la Curva.

Gli investigatori hanno individuato tre ultras foggiani che, appena arrivati sulle gradinate della curva, avevano acceso e lanciato in campo due petardi di grosse dimensioni e un fumogeno, mettendo in serio pericolo il personale  presente sul terreno di gioco.

Per i tre tifosi individuati e ritenuti presunti responsabili del lancio di petardi e fumogeni è stato emesso dal Questore di Taranto il provvedimento di DASPO.

Per uno di questi, un foggiano di 42 anni, già in passato destinatario di un analogo provvedimento, la misura di polizia è stata stabilita in 6 anni, mentre per gli altri due, anche loro originari appartenenti come accertato ad un gruppo Ultras di Foggia, il DASPO è stato stabilito per un periodo di tre anni.

Continuano le indagini per accertare altre eventuali responsabilità.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...