Hepianjue Miao alla 18° edizione del MILANO PHOTOFESTIVAL

Hepianjue Miao alla 18° edizione del MILANO PHOTOFESTIVAL.

Verrà inaugurata alla MA-EC Gallery il prossimo 5 ottobre la mostra fotografica Focus. My society and me, inserita nel programma ufficiale della 18° edizione del Milano Photofestival.
Il progetto espositivo vedrà dialogare 20 artisti internazionali che propongono fotografie e video negli eleganti spazi del Palazzo Durini.

Tra gli artisti più interessanti Hepianjue Miao, che presenta 2 opere, A Date With Sunset e The Old Street Surgery.
Hepianjue Miao ha conseguito un master in Film and Television Studies presso l’Università di Bologna. Docente all’Università, cura mostra e scrive per lo studio Wild Grass. Nel 2016, Miao ha partecipato all’evento “Collaboration, not Alienation” sull’educazione artistica dei bambini e ha curato l’unità espositiva presso il Municipio di Bologna. Da dicembre 2017 ad aprile 2018, ha pianificato la trasformazione del Peixian Museum, così come il progetto di mostra sui nuovi media presso Xuzhou Museum’s Jin Ge Tie Ma (Golden Horses and Iron Men) Hall.

Tra agosto 2018 e giugno 2019, Miao ha guidato un team responsabile della pianificazione dell’area espositiva Jiangsu Hagong Intelligent Robot Co., Ltd presso il Grand Canal Cultural and Tourism Expo. Nel marzo 2022,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...