A Cagliari l’incontro con il fotografo Jérôme Sessini, in occasione della mostra dedicata a Inge Morath

A Cagliari l’incontro con il fotografo Jérôme Sessini, in occasione della mostra dedicata a Inge Morath.

Cagliari, Per la prima volta il membro dell’agenzia fotografica Magnum Photos verrà a Cagliari per parlare del suo lavoro e svelare il suo profondo rapporto famigliare con la Sardegna.

Domenica 1 ottobre, alle ore 17 presso gli spazi espositivi di Palazzo di Città a Cagliari si terrà un incontro pubblico con il fotografo francese, ma di origini sarde, Jérôme Sessini membro della celebre agenzia fotografica Magnum Photos, nota in tutto il mondo.

Uno straordinario evento che cade in occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra fotografica dedicata ad Inge Morath ospitata presso la sede espositiva comunale di Palazzo di Città. Mostra che nel corso dell’estate ha raccolto unanime riscontro positivo.

L’incontro, promosso da Suazes in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo e Musei Civici del Comune di Cagliari, permetterà di conoscere personalmente il lavoro di uno dei più noti fotoreporter internazionali. Si potrà vedere il suo lavoro, proprio all’interno degli spazi che ospitano la mostra dedicata alla sua collega Magnum, discutere sul significato dell’esperienza di questa celebre agenzia fotografica fondata nel 1947 da Robert Capa e Henri Cartier Bresson,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...