A Marina di Grosseto arriva “La Corsa dei Forti 2023”

A Marina di Grosseto arriva “La Corsa dei Forti 2023”.

L’iniziativa, che partirà alle ore 10:00 dal Forte delle Marze, sarà l’occasione per promuovere il territorio comunale, mettendone in risalto le bellezze naturali e paesaggistiche. I partecipanti, che affronteranno un percorso misto (spiaggia, pineta e sterrato) di circa 9 km, dovranno appartenere agli enti riconosciuti dal Coni e dovranno iscriversi entro le ore 09:15 di domenica 8 ottobre. Come di consueto, a salire sul podio saranno i primi tre corsisti che taglieranno il traguardo.

“Manifestazioni di questo tipo rappresentano occasioni di grande visibilità per la nostra zona e ne comportano anche un importante afflusso turistico- commentano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi – La nostra Amministrazione si impegna quotidianamente per promuovere l’attività fisica, mettendo in risalto l’aspetto sportivo e sociale della zona, anche in relazione alla candidatura a Comunità Europea dello Sport 2024 dell’Ambito Maremma Toscana Sud, di cui il Comune di Grosseto è capofila.”

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare il sito: 8 Ottobre – La Corsa dei Forti – Turismo in Maremma (rivieradellamaremma.it)

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...