Rapina ed estorsione in centro a Vicenza, due pregiudicati arrestati dalla Polizia

Rapina ed estorsione in centro a Vicenza, due pregiudicati arrestati dalla Polizia.

Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto C.K., 23enne cittadino liberiano pluripregiudicato per reati conto il patrimonio, contro la persona, spaccio di sostanze stupefacenti e con varie condanne a suo carico, e B.M., 23enne vicentina già conosciuta dalle Forze di Polizia, entrambi senza fissa dimora.

Alle 22.00 circa di ieri sera, transitando in Viale Milano, l’attenzione degli Agenti di una pattuglia della Squadra “Volanti” veniva attirata da un uomo che, agitando le braccia per richiamarli, chiedeva disperatamente aiuto. Avvicinato dai Poliziotti, l’uomo riferiva di essere appena stato rapinato da una coppia di individui che si stava velocemente allontanando dopo avergli sottratto con la forza il proprio telefonino e, per la sua restituzione, pretendevano una somma di denaro.

Subito rincorsi e fermati dagli Agenti, i due rapinatori – già fermati ed allontanati in mattinata dagli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Locale nel corso della operazione di sgombero della zona degradata che si trova alle spalle dell’ex FAMILA di Via Torino, da questi occupata abusivamente – venivano presi in custodia ed accompagnati negli Uffici della Questura al fine di procedere alla identificazione certa e per il prosieguo delle attività di Polizia Giudiziaria.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...