«Se vi dico treno, spostatevi»: il video girato prima dell’incidente ferroviario di Brandizzo

«Se vi dico treno, spostatevi»: il video girato prima dell’incidente ferroviario di Brandizzo.

«Ragazzi, se vi dico “treno”, andate da quella parte eh?». È diventato virale il breve video girato la sera del 30 agosto, pochi minuti prima dell’incidente ferroviario di Brandizzo, nel Torinese, costato la vita a 5 operai.

Il filmato, realizzato con uno smartphone poco prima della tragedia, ritrae gli operai al lavoro, intenti a rimuovere il pietrisco sotto i binari, sul tratto di ferrovia in cui, solo pochi minuti più tardi, sarebbero stati travolti da un convoglio in transito.

Il video, che è stato recuperato da un profilo social di Kevin Laganà, una delle 5 vittime dell’incidente, ieri è stato consegnato alla Procura di Ivrea dall’avvocato della famiglia, Enrico Calabrese.

La voce che esorta ad andare «da quella parte» non sarebbe di uno degli operai al lavoro: la squadra era accompagnata da un capo cantiere dell’azienda, la Sigifer, e da un tecnico di Rfi, ora entrambi indagati.

Kevin, ignaro del loro destino, chiude il video con queste parole: «Ciao ragazzi ci vediamo alla prossima,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...