Lamezia Terme (CZ), ruba reliquia di San Francesco d’Assisi: in manette un 50enne

Lamezia Terme (CZ), ruba reliquia di San Francesco d’Assisi: in manette un 50enne.

Ha rubato una preziosa reliquia di San Francesco d’Assisi, ritenuta di valore inestimabile, contenente parte delle ceneri del Santo, che era custodita nella Chiesa di Santa Chiara a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Il presunto responsabile del furto è stato bloccato dalla Polizia e arrestato. Il fatto è avvenuto il 6 settembre scorso ma è stato reso noto ieri.

Gli agenti di una Volante del Commissariato di Lamezia Terme sono intervenuti nella chiesa dopo una segnalazione in cui veniva raccontato che “un uomo aveva danneggiato il raccoglitore delle offerte dei fedeli per poi darsi alla fuga a bordo di una bicicletta elettrica”.

I poliziotti, acquisite le prime informazioni dai frati e dai presenti, hanno accertato che l’uomo aveva rubato anche la reliquia che era custodita in una teca ed esposta all’adorazione dei fedeli nella navata della chiesa, oltre che una teca “porta particole”.

Le indagini, svolte attraverso la raccolta delle testimonianze dei presenti e la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno consentito di acquisire ulteriori indicazioni che si sono rivelate particolarmente utili per le investigazioni.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

La Milano TV

Fermo: operazione antidroga “Take Away”. Sequestrati circa 4 chili di cocaina e indagate 14 persone

Attraverso una lunga e meticolosa attività di osservazione, analisi e di riscontro, anche avvalendosi di attività tecniche di intercettazione, i militari del Nucleo Investigativo sono riusciti a documentare tutti i movimenti dei componenti del gruppo criminale, evidenziandone i ruoli nonché le modalità di gestione e controllo dello spaccio sul territorio della Provincia. L’attività d’indagine, nel corso del suo sviluppo, ha consentito di indentificare tutti i componenti del sodalizio.
#cronaca #fermo #marche #operazioneantidroga #cocaina #sequestro #carabinieri

Leggi altro...
La Milano TV

La Milano TG – Edizione del 1 settembre 2024

Notizie, Servizi e Video News di cronaca, politica, cultura, eventi, sport da Città, Regioni, Italia e dal Mondo. Aggiornamenti in tempo reale.
#tg #news #videonews #breakingnews #notizie

Leggi altro...
La Milano TV

Omicidio di Sharon, mentre veniva accoltellata: ‘Perché? Perché?’. Sangare quella sera “doveva” accoltellare qualcuno.

Sangare ha raccontato agli inquirenti di aver agito spinto da un’ossessione improvvisa di accoltellare qualcuno. Moussa Sangare, 31 anni, è stato arrestato e si trova in isolamento in una cella sotto stretta sorveglianza.
#moussasangare #omicidio #sharonverzeni #ternodisola #bergamo #cronaca

Leggi altro...