La Prima Edizione del Premio “Maestri d’Eccellenza” Celebra l’Eccellenza della Manifattura in Italia

La Prima Edizione del Premio “Maestri d’Eccellenza” Celebra l’Eccellenza della Manifattura in Italia.

Milano, 19 settembre 2023, è stata una giornata di festa per l’arte e la tradizione artigianale italiana,  con la celebrazione della prima edizione del prestigioso Premio “Maestri d’Eccellenza“. Questo riconoscimento, promosso da LVMH in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, Confartigianato e, per quest’anno, con la Maison Fendi, si è focalizzato sull’eccezionale maestria e talento che si nasconde dietro alla manifattura italiana di alta qualità.

Il premio ha suddiviso i partecipanti in tre categorie distintive, ciascuna riconoscendo l’importanza di contributi diversi all’artigianato italiano:

1. Maestro Artigiano d’Eccellenza

Questa categoria è destinata a professionisti ed imprese con un’esperienza di almeno 5 anni, che si sono distinti nello sviluppo e nella trasmissione del proprio saper fare legato alla tradizione italiana. Tra i nominati troviamo:

  • Arazzeria Scassa di Asti: Con una lunga tradizione nella produzione di arazzi di alta qualità, questa azienda ha dimostrato un impegno costante nella preservazione delle tecniche artigianali italiane.
  • Laboratorio di Fabio Ottaviano di Portici nel napoletano: Questo laboratorio ha mantenuto vive le tradizioni artigianali napoletane,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...