Grosseto aderisce alla Settimana Europea della Mobilità

Grosseto aderisce alla Settimana Europea della Mobilità.

Il Comune di Grosseto ha deciso di aderire alla Settimana Europea della Mobilità, la principale iniziativa di sensibilizzazione, realizzata dalla Commissione Europea e promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), riguardante il tema della mobilità urbana sostenibile.

L’Amministrazione comunale cittadina, così come quelle delle altre 2684 città aderenti, appartenenti a 43 paesi, ha proposto per quest’anno un programma di eventi incentrati sul tema del consumo energetico, organizzati, in collaborazione con enti e associazioni, con l’obiettivo di promuovere modalità di spostamento urbano alternative, che rispettino l’ambiente.

La scelta di una mobilità sostenibile può contribuire considerevolmente al risparmio energetico oltre a migliore la vivibilità delle città – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Mobilità Riccardo Megale – La nostra Amministrazione si è sempre impegnata nella promozione di azioni finalizzate alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della sostenibilità ambientale e dell’inquinamento atmosferico. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di aderire a questo progetto così importante che si aggiunge alle già numerose attività previste per la promozione di una mobilità sostenibile, come Vivi in bici e Annibale nelle scuole.”

Tra le iniziative in programma per la Settimana europea della Mobilità c’è Bike to work,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...