Stalking e atti persecutori al Sindaco, marocchino 37enne arrestato dai Carabinieri.

Stalking e atti persecutori al Sindaco, marocchino 37enne arrestato dai Carabinieri.

A Borgo Tossignano, Bologna, i Carabinieri della Stazione di Fontanelice hanno arrestato un 37enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, per violazione dei provvedimenti del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

E’ successo nella mattina del 19 settembre 2023, quando il primo cittadino di Borgo Tossignano ha informato i Carabinieri che il suo dispositivo anti stalking che aveva ricevuto qualche tempo fa, come persona offesa, si era attivato, verosimilmente a causa di uno stalker che si era avvicinato troppo.

A novembre 2022, infatti, il 37enne aveva ricevuto la misura cautelare del divieto di avvicinamento al Sindaco di Borgo Tossignano. Il provvedimento era scaturito da un’indagine per atti persecutori, a seguito della denuncia del Primo cittadino che aveva sporto ai Carabinieri, perché fortemente preoccupato per la sua incolumità.

All’epoca dei fatti, il 37enne, già colpito da un’altra misura cautelare per minacce e percosse verso l’ex compagna, aveva iniziato a tampinare anche il Sindaco, attraverso comportamenti molesti e persecutori, sfociati in pedinamenti, con minacce di morte e ingiurie, allo scopo di farsi assegnare un alloggio popolare che non gli spettava.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...