Al via il concerto benefico “Le Quattro Stagioni di Vivaldi” a Sant’Anastasia

Al via il concerto benefico “Le Quattro Stagioni di Vivaldi” a Sant’Anastasia.

Verona, L’arte fa bene alla salute, in tutte le sue forme, musica compresa. Va in questa direzione e per sostenere la ricerca l’iniziativa in programma venerdì 22 settembre alle 21, nella Basilica di Santa Anastasia. È qui che si terrà il concerto “Le Quattro Stagioni di Vivaldi”, evento a offerta libera il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Veronesi ed organizzato da USacli APS di Verona in collaborazione con il Comune di Verona nell’ambito del progetto “Città Sane” dell’OMS, con il patrocinio della Diocesi di Verona.

“Promuoviamo questo concerto – spiega la consigliera comunale e referente del progetto Città Sane Annamaria Molino – per due motivi: il primo perché rientra nel progetto Città Sane. L’OMS nel 2019 ha pubblicato le conclusioni di una revisione della Letteratura, esaminando oltre 10.000 studi, e le conclusioni sono state che le arti, in qualsiasi forma, fanno bene alla salute; quindi anche ascoltare della buona musica certamente aumenterà il livello di benessere delle persone. Il secondo è perché il ricavato andrà alla Fondazione Umberto Veronesi, che dal 2003 finanzia progetti di ricerca di eccellenza e di educazione alla salute e di divulgazione scientifica,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...