“CAGLIARIèCASA” Comune: enti religiosi e terzo settore si confrontano per superare l’emergenza abitativa

“CAGLIARIèCASA” Comune: enti religiosi e terzo settore si confrontano per superare l’emergenza abitativa.

A Cagliari, venerdì 15 settembre alle ore 9.30 presso la sede della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta 2, si terrà la tavola rotonda “CAGLIARIèCASA – il ruolo possibile degli ordini e dei carismi nel contrasto all’emergenza abitativa”. L’evento, organizzato da Solidarietà Consorzio in collaborazione con il Comune di Cagliari, la Diocesi di Cagliari e il Consorzio Charis nell’ambito del Programma europeo “Pon Metro Cagliari – Agenzia sociale per la casa”, ha lo scopo di informare, sensibilizzare e coinvolgere le realtà territoriali nelle iniziative e nei progetti di contrasto all’emergenza abitativa, a partire dai progetti finanziati con fondi PON METRO Città Metropolitane 2014-2020 – Servizi per l’inclusione sociale – finalizzati al contrasto del disagio abitativo e al conseguente disagio sociale e socio-economico.

Durante l’evento si cercherà di delineare il ruolo di chi opera nell’area della città metropolitana in un quadro di politiche diffuse dell’abitare. La tavola rotonda sarà l’occasione per mettere a confronto diverse esperienze territoriali nazionali.

Ad aprire i lavori l’Assessore alle politiche sociali, benessere e famiglia del Comune di Cagliari Viviana Lantini, Mons.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

LifeStyle

Venezia: sostenibilità, 500 mila euro per progetti innovativi di ricerca e sviluppo

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere progetti che non hanno potuto beneficiare di incentivi economici utili per intraprendere, fattivamente, le attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di innovazione previste.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Venezia: assistenza territoriale, entro il 2024 l’avvio in Veneto della prima Centrale operativa 116117

La Giunta regionale ha approvato il documento di programmazione per l’attivazione del NUE (Numero Unico Europeo) 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi territoriali a bassa intensità/priorità di cura.
#lifestyle #politica #venezia #veneto

Leggi altro...
LifeStyle

Milano: domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia

Domenica 1 settembre torna l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, visite gratuite con prenotazione online.
#lifestyle #palazzolombardia #milano #lombardia

Leggi altro...