La Regione Liguria stanzia ulteriori 522 mila euro per l’adeguamento dei lavori dello stadio Sivori di Sestri Levante

La Regione Liguria stanzia ulteriori 522 mila euro per l’adeguamento dei lavori dello stadio Sivori di Sestri Levante.

L’intervento di restauro permetterà allo stadio di rispettare i criteri infrastrutturali, di sicurezza, funzionali e sportivi necessari per ottenere l’idoneità al campionato di calcio della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Il nuovo stanziamento da 522mila euro, accompagnato da 90mila euro stanziati dal comune di Sestri Levante, coprirà le spese per il secondo lotto di lavori. Il contributo si va a sommare ai circa 1,71 milioni già stanziati dalla Regione e ai 80mila euro stanziati dal comune di Sestri Levante per il primo lotto di lavori, portando le somme investite per il potenziamento infrastrutturale oltre 2 milioni e 400mila euro. Alla somma si aggiungono 500mila euro, sempre da parte del Comune, per il rifacimento del manto erboso, portando a quasi 3 milioni di euro l’investimento complessivo per l’infrastruttura.

La presentazione degli investimenti si è tenuta questa mattina presso il municipio di Sestri Levante, alla presenza dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, del presidente dell’Unione Sportiva Sestri Calcio Stefano Risaliti, del sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e di altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

“Con questo nuovo stanziamento andiamo a finanziare del tutto l’intervento infrastrutturale,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...