Roma: non si ferma l’attività di repressione dei reati predatori da parte della Polizia, un fermo e 4 arresti.

Roma: non si ferma l’attività di repressione dei reati predatori da parte della Polizia, un fermo e 4 arresti.

In questo periodo estivo l’attività di controllo da parte della Polizia di Stato si è concentrata soprattutto sui reati predatori commessi in strada, che sono soliti incrinare la percezione di sicurezza dei cittadini romani e di tutti coloro che visitano giornalmente la città.

Un inseguimento tra le vie del quartiere Esquilino ha visto protagonista un Dirigente Tecnico della Polizia di Stato che, in sella alla sua moto e coadiuvato da alcuni passanti, è riuscito a bloccare il sospetto autore di una rapina avvenuta in Piazza della Madonna dei Monti. Il ragazzo, un egiziano di 19 anni, in concorso con un complice rimasto ignoto, pochi secondi prima aveva strappato dal collo di un turista una collanina d’oro, minacciando poi la vittima con un coltello. È stato quindi preso in custodia dagli agenti del commissariato Esquilino che, dopo il riconoscimento da parte della vittima, hanno provveduto col fermo. Dopo la convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Stava aspettando i rilievi della Polizia Scientifica sulla sua vettura danneggiata quando un uomo ha tentato di rubarle il portafoglio dalla borsa.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cronaca

Bagnolo Cremasco, Cremona: 20 anni di aggressioni verbali e fisiche a moglie e figlie, arrestato 43enne

Nel luogo di residenza, la moglie aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per i maltrattamenti che aveva subito per circa 20 anni, con
20 anni di aggressioni verbali e fisiche indirizzate anche alle figlie
#bagnolocremascolo #bagnolocremascolocronaca #bagnolocremascoloprimapagina #cremonacronaca #cremonaprimopiano

Leggi altro...
Cronaca

Trapani: furti in centro storico, arrestato il terrore dei commercianti

I Carabinieri di Trapani hanno arrestato un 24enne per una serie di furti ai danni di attività commerciali nel centro storico della città. L’uomo è stato identificato grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza. Era già stato denunciato per furti in negozi e ristoranti e, grazie a nuove indagini, sono emerse ulteriori responsabilità per colpi in una farmacia, un cine-teatro e altri locali. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
#trapani #carabinieri #arresto #denuncia #furti

Leggi altro...
Cronaca

Ricadi: scoperta grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, una discarica a cielo aperto di 2 ettari. Denunciato un uomo

Un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga. Nello specifico, un uomo è stato denunciato in stato di libertà per una presunta gestione non autorizzata di rifiuti. Il soggetto è stato sorpreso a smaltire rifiuti vegetali, mescolati con pietrisco, scarti edilizi, plastiche e altro materiale altamente inquinante, in un’area trasformata illegalmente in discarica.
#cronaca #ricadi #vibovalentia #calabria #discarica #illegale #criminiambientali #rifiuti #smaltimento #carabinieri #cittadini

Leggi altro...