Rovigo: 12 agosto, in Piazza Vittorio Emanuele II, Thomas Lang ospite d’onore del Drum Galà

Rovigo: 12 agosto, in Piazza Vittorio Emanuele II, Thomas Lang ospite d’onore del Drum Galà.

Manca pochissimo al tanto atteso Drum Galà. Il Festival italiano della batteria e delle percussioni, realizzato in ricordo del batterista rodigino Beppe Lupo. Sabato 12 agosto sul palco di piazza Vittorio Emanuele II, ospite d’onore della nona edizione, sarà Thomas Lang. Lo spettacolo inizierà alle 21 con ingresso gratuito. L’esibizione del musicista austriaco sarà l’evento centrale della manifestazione, che dal 2015 continua a proporre spettacoli di indiscusso spessore e a valorizzare i giovani talenti della musica a Rovigo.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Rovigo, con il sostegno di Avis comunale Rovigo, ASM Set Rovigo, Lanfredini Srl, Autoscuola Rossi, Pasta Fracasso e Banca Veneto Centrale e con il patrocinio del Comune di Rovigo.
La manifestazione è nata come riconoscimento a Beppe Lupo, per oltre 50 anni musicista d’esempio per tanti giovani musicisti. Per questo omaggio sono intervenuti autentici fuoriclasse della batteria, da Ellade Bandini, protagonista nell’edizione 2016, a Virgil Donati, Alfredo Golino, Christian Meyer, Riccardo Merlini, Ricky Quagliato, Federico Paulovich e Alessia Mattalia.

Thomas Lang è tra i batteristi che nella moderna scena mondiale ha portato a un livello superiore la tecnica applicata alla batteria.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...