MotoGP, gara del Gran Premio di Silverstone: vince Espargarò, 2° Bagnaia e 3° Binder

MotoGP, gara del Gran Premio di Silverstone: vince Espargarò, 2° Bagnaia e 3° Binder.

Sul circuito inglese di Silverstone, pista sorta come aeroporto militare, caratterizzata da rettilinei importanti e curve in sequenza a bassa velocità, si chiude il nono weekend di MotoGP con la gara, il momento che tutti i piloti aspettano per dare il meglio di sé. Bezzecchi parte in pole position inseguito da Miller e Alex Marquez, con Bagnaia che scatta 4°. Allo spegnimento dei semafori Miller con la sua KTM ha uno scatto prodigioso e va a girare per primo in curva 1 seguito da Bezzecchi, Bagnaia, Alex Marquez, Vinales e Marini. Marc Marquez è tredicesimo, mentre Quartararo sedicesimo. Bagnaia scavalca Bezzecchi all’ultima curva del primo giro e al secondo giro sorpassa Miller mettendosi in testa. Bezzecchi non vuol lasciare scappare via Bagnaia e si libera anch’egli dell’australiano della KTM che fatica a trovare ritmo. Al terzo giro Alex Marquez sorpassa Miller, così come Vinales che però sbaglia la staccata e fa perdere tante posizioni al numero 43, il quale rientra 14° alle spalle di Quartararo e Marc Marquez. Al quinto giro Bagnaia e Bezzecchi provano a scappare via creando un gap di 1 secondo su Aleix Espargarò che scavalca Alex Marquez per la terza posizione.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Sport

Nazionale, l’esito degli esami di Barella: «Progressi nel recupero dall’affaticamento»

Giungono segnali incoraggianti dalle condizioni fisiche di #NicoloBarella. Il centrocampista nerazzurro ha svolto in mattinata gli esami strumentali. #nazionale

Leggi altro...
Sport

Verona, torna “Mura Urban Trail”

A Verona sabato 8 giugno torna il “Mura Urban Trail”. Una corsa proposta su Tre percorsi di 8, 16 e 30km per il Trail Running notturno sulla cinta muraria veronese.
#eventi #muraurbantrail #sport #politica #verona #veneto

Leggi altro...
Sport

Bologna, presso la sede della Regione la storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca

A Bologna da oggi fino al 14 giugno a Bologna presso la sede della Regione si potrà visitare la mostra della storia del Tour de France in 40 scatti d’epoca che ripercorre tutti i momenti indimenticabili della più antica e prestigiosa corsa ciclistica del mondo.
#evento #fotografia #sport #lastoriadeltourdefrancein40scattid’epoca #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...