Corruzione, scandalo nella sanità siciliana: arresti eccellenti a Catania

Corruzione, scandalo nella sanità siciliana: arresti eccellenti a Catania.

Un vero e proprio terremoto colpisce la sanità siciliana, con quattro persone finite agli arresti domiciliari, tra cui tre medici. Si tratta di Nunzio Ezio Campagna, vicepresidente dell’Ordine dei Medici, Gesualdo Antonio Missale, funzionario amministrativo dell’Ordine, Giuseppe Arcidiacono, cardiologo, e l’odontoiatra, già candidato sindaco a Catania, Sebastiano Felice Agatino Ferlito.

Sono indagati anche due ex assessori della Regione Siciliana, Ruggero Razza di FdI, e Antonio Scavone del Mpa e il presidente dell’Ordine dei Medici di Catania Ignazio La Mantia.

Da settembre 2020 al settembre 2021 la procura distrettuale etnea ha condotto le indagini e, grazie a testimoni e all’analisi di documenti, ha rinvenuto “diversi casi di turbative – si legge nell’ordinanza – nelle procedure di attribuzione degli incarichi nell’ambito dei progetti Obiettivo di Piano Sanitario Nazionale”, finanziati e approvati dall’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Salute

Milano, attacco hacker all’Asst Rhodenese: ospedali in tilt e interventi rimandati

A Milano, attacco hacker all’asst Rhodenese mercoledì notte: ospedali in tilt e interventi rimandati però l’azienda garantisce prestazioni ambulatoriali già programmate, tranne medicina nucleare, radiologia e laboratorio analisi.
#cronaca #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

Regione Lombardia: 24 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente

La Regione Lombardia ha presentato un bando da 24 milioni di euro per finanziare i progetti di ricerca che migliorino la cura del paziente. L’iniziativa ‘From bed to bench: the way to innovation’ promossa dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica in collaborazione con la Regione Lombardia
#lifestyle #salute #milano #lombardia

Leggi altro...
Salute

Sanità, liste d’attesa: via libera al decreto per ridurle

Tra le misure anche incentivi per ridurre il fenomeno dei medici “gettonisti” e anche nuove prestazioni mediche nelle farmacie. #sanità #governo #regioni

Leggi altro...