A Pozzallo “Teatri a Mare”, rassegna di spettacoli per le famiglie

A Pozzallo “Teatri a Mare”, rassegna di spettacoli per le famiglie.

A partire dal prossimo 26 Agosto si svolgerà a Pozzallo “Teatri a Mare”, la Rassegna estiva di Teatro per l’infanzia e le famiglie promossa dal Comune di Pozzallo con la direzione artistica dell’Associazione culturale “Nave Argo”.

Cinque spettacoli, proposti da altrettante compagnie teatrali siciliane, per lasciarsi incantare dal fascino dell’Opera dei Pupi Siciliani, dalla magia del circo teatro di strada e dalla delicatezza del teatro di narrazione e d’attore.

Sede di svolgimento della Rassegna è l’Arena Raganzino sul lungomare del Comune ragusano.

L’inaugurazione della Rassegna, Sabato 26 Agosto sarà a cura della compagnia Red One Duo che presenterà lo spettacolo “Di Pezza” di e con Chiara Serges e Gabriele Gonzo. Una sorprendente e divertente rappresentazione in cui si intrecciano varie tecniche circensi: il tessuto aereo, il trapezio in coppia, il mano a mano, le verticali, la manipolazione/micro-magia e il clown contemporaneo.

“Le imprese di Orlando per amore di Angelica” è il titolo dello spettacolo della Marionettistica Fratelli Napoli di Catania che verrà presentato Lunedì 28 Agosto. Una rappresentazione che permetterà ai piccoli e grandi spettatori di immergersi nella magia del teatro dei pupi di tradizione catanese “custodita” da una tra le più importanti compagnie siciliane.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...