“Biblioteca nel bosco” e “Ad alta voce”: per concludere l’estate all’insegna dell’arte e dello studio in compagnia a Trento

Trento: “Biblioteca nel bosco” e “Ad alta voce”, due progetti in partenza per concludere l’estate all’insegna dell’arte e dello studio in compagnia.

C’è tempo fino a lunedì 28 agosto per iscriversi alla “Biblioteca nel bosco”, due camp settimanali che dal 28 agosto al 10 settembre permetteranno agli studenti di immergersi nella natura rigogliosa della Marzola e prepararsi agli esami universitari nella tranquillità del rifugio Fontana dei Gai a Povo.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Glow, prevede inoltre una serie di attività culturali e artistiche, tra cui aperitivi scientifici, workshop e camminate, a cui i partecipanti potranno aderire liberamente. La prima settimana, che va da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre, sarà dedicata al tema dell’apicoltura, mentre gli incontri della successiva, da lunedì 4 a domenica 10 settembre, saranno incentrati sul tema dell’energia.

Le attività previste nei fine settimana e gli appuntamenti serali, come ad esempio quello dedicato all’astronomia organizzato in collaborazione con il Museo civico di Rovereto, saranno aperti anche al pubblico per permettere alla comunità studentesca di incontrare la cittadinanza e implementare così le possibilità di socializzazione dei partecipanti.

Per rimanere aggiornati sul progetto si consiglia di consultare le pagine facebook e instagram dell’associazione Glow.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Eventi

Bari: “All in festival”, l’iniziativa organizzata da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare

“All in festival” è l’iniziativa promossa dalle associazioni Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare in programma sabato e domenica prossimi (21 e 22 settembre) a Torre Quetta. L’iniziativa si connoterà come una sorta di “fiera esperienziale” per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle unicità e delle differenze di cui ognuno è portatore.
#bari #palazzodicitta #allinfestival #gensnova #zerobarriere #lezzanzare

Leggi altro...
Eventi

La Spezia: Pigiama Run 2024, corri o cammina per i bambini malati di tumore

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore che si correrà in contemporanea in 40 città italiane. La Pigiama Run si terrà quest’anno per la prima volta anche alla Spezia, e l’appuntamento è venerdì 20 settembre alla 17,30 in Piazza Europa con partenza alle ore 19.
#laspezia #pigiamarun #lilt #goldribbon #tumoripediatrici

Leggi altro...
Eventi

“Narrare Roma”, un Convegno in Campidoglio

“Narrare Roma” è il titolo del Convegno ad ingresso libero organizzato da Roma Capitale e dalla Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners svolto alla Sala della Protomoteca in Campidoglio martedì 17 settembre alle ore 16. Il ruolo della comunicazione e della narrazione della città è il tema al centro delle riflessioni e degli approfondimenti della giornata, con lo scopo di capire come rendere “diversamente attrattiva” Roma, come individuare alternative al fenomeno dell’overtourism e come riflettere al meglio l’immagine della città.
#roma #campidoglio #romacapitale #convegno #robertogualtieri

Leggi altro...