Trento: StradArtistica, un venerdì pomeriggio all’insegna della street art

Trento: StradArtistica, un venerdì pomeriggio all’insegna della street art.

Nuovo appuntamento per gli appassionati di street art venerdì 19 maggio in via Belenzani con l’evento StradArtistica. Molti gli eventi che animeranno il pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19 grazie al Tavolo Street Art Trento coordinato dall’ufficio Politiche giovanili del Comune.

Si incomincia con il coro del liceo Bonporti che si esibirà in canti hip hop diretto dal professor Andrea Gonella, cui seguiranno un breve momento di saluto da parte dell’assessora alle politiche giovanili Elisabetta Bozzarelli, per poi proseguire alle ore 16.45 con la presentazione nel cortile di Palazzo Thun e in Sala Natività della mostra di modellini, disegni, video e mappe interattive “Nuovi spazi scenici” realizzati dalle classi del biennio del liceo Depero a cura della professoressa Chiara Pino.

Alle 16.55 si terrà il flash mob “Border Line” curato dal liceo Bonporti, che vedrà in scena i danzatori della classe 1 C coordinati dalla professoressa Nina Ejdziukiewicz e la musica composta dagli allievi della 1 MA curata dal professor Andrea Gonella.

L’incontro proseguirà con le riflessioni degli studenti del liceo da Vinci e la presentazione della mostra di bozzetti realizzati dalle classi 5G e 5F del liceo Vittoria insieme alla professoressa Irene Leveghi.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Arte

Cent’anni di Mike Bongiorno: a Milano inaugurata la mostra che celebra l’icona della televisione italiana

Nel centenario della nascita, inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv, ma anche di quella del nostro Paese, che il pubblico potrà scoprire dal 17 settembre al 17 novembre nella sede di Palazzo Reale a Milano, città che l’ha adottato e che amò sin da subito. Un’esposizione inedita che testimonia un passaggio epocale sulla storia della televisione e del costume degli italiani, un’esperienza immersiva che trasformerà lo spazio espositivo in una scatola scenica ricca di ricordi della sua straordinaria carriera e permetterà allo spettatore di entrare in contatto con la sua storia personale e con il personaggio pubblico.
#milano #palazzoreale #mikebongiorno #televisioneitaliana #fondazionemikebongiorno

Leggi altro...
Arte

Milano: GAM, apre al pubblico la mostra “Converging Figures” di Kelly Akashi per la sesta edizione di “Furla Series”

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano fino all’8 dicembre, ospita “Converging Figures”, una mostra dell’artista americana Kelly Akashi, a cura di Bruna Roccasalva.
#eventi #GAM #kellyakashi #convergingfigures #milano #lombardia

Leggi altro...
Arte

Milano: a Palazzo Reale apre al pubblico la mostra “Munch. Il grido interiore”

Da sabato 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale ospita “Munch. Il grido interiore”, un’ampia retrospettiva che celebra Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944) con un percorso di 100 opere eccezionalmente prestate dal Munch Museum di Oslo, che racconterà l’intero percorso umano e artistico dell’artista, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
#milano #palazzoreale #edvardmunch #munchilgridointeriore

Leggi altro...