Giorno: 24 Aprile 2024

Cronaca

Borgonovo, spaccio nei campi: arrestati un 45enne e un 25enne da parte dei carabinieri

Lo scorso mercoledì 17 aprile, nelle campagne di Berlasco nel comune di Borgonovo (PC) i carabinieri hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti due stranieri irregolari originari del maghreb, rispettivamente di 45 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora.
#cronaca #emiliaromagna #piacenza #borgonovo #carabinieri

Leggi altro...
Politica

Bologna, stazioni sciistiche: dalla Regione investimenti da 1,1 milioni per la sicurezza e la qualificazione degli impianti

La Regione continua a investire sulla montagna, assegnando complessivamente ai territori del Modenese, Reggiano e Parmense, 1.095.985 euro per 13 interventi, per interventi urgenti di qualificazione e revisione e messa in sicurezza degli impianti e delle stazioni sciistiche.
#politica #emiliaromagna #bologna #stazionisciistiche

Leggi altro...
Eventi

Torna Verona Èuropa, dal 29 aprile al 17 maggio: ampio programma per raccontare una città profondamente europea

Torna nella seconda edizione Verona Èuropa, dal 29 aprile al 17 maggio. Un festival che nasce per costruire e rafforzare, nella città di Verona e nel suo territorio di riferimento, un pensiero europeo.
#eventi #veneto #verona #veronaeuropa

Leggi altro...
Cronaca

Cremona, maltrattava la ex moglie da quasi un anno: divieto di avvicinamento alla vittima per un 53enne

Nel pomeriggio del 19 aprile, i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno sottoposto un uomo di 53 anni alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la ex moglie, che aveva denunciato ripetuti maltrattamenti.
#cronaca #lombardia #cremona #maltrattamentinfamiglia

Leggi altro...
Cronaca

Atina, perseguitava la figlia maggiorenne: braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento per un 60enne

Ad Atina (FR), i Carabinieri hanno disposto il divieto di avvicinamento alla parte offesa con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 60enne, già noto alle forze dell’ordine, indagato per maltrattamenti in famiglia nei riguardi della figlia maggiorenne convivente.
#cronaca #lazio #frosinone #atina #maltrattamentiinfamiglia

Leggi altro...
Cronaca

Foggia, progetto di tutela dei medici del Pronto Soccorso del Policlinico: accordo con il Questore Ferdinando Rossi

La Polizia di Stato di Foggia ha dato avvio ad una progettualità a tutela dei medici e degli infermieri in servizio nel locale Pronto soccorso del Policlinico e saranno dotati di un dispositivo portatile in grado di inoltrare chiamate di emergenza con priorità di intervento direttamente alla Sala operativa del 113.
#lifestyle #cronaca #puglia #foggia #prontosoccorso

Leggi altro...
Cronaca

Forlì, controlli antidegrado: 6 persone segnalate per invasione di edifici in attesa di ristrutturazione

Nella giornata di venerdì la Polizia di Stato di Forlì ha effettuato fin dal primo mattino controlli presso un’area industriale dismessa, dove sono state rintracciate e identificate sei persone che avevano occupato gli edifici in attesa di esser ristrutturati.
#cronaca #emiliaromagna #forlì #invasionediedifici

Leggi altro...
Cronaca

Bolzano: 3 marocchini tentano di derubare 3 pakistani, scatta la lite, espulsi

Bolzano: 3 marocchini tentano di derubare 3 pakistani, scatta la lite, espulsi. Il Questore: “Quanto accaduto domenica rappresenta un evento delittuoso preoccupante, che poteva degenerare e provocare ben più tragiche conseguenze”.
#cronaca #bolzano #aggressione

Leggi altro...
Politica

Milano. Aperto il bando a Palazzo Marino per il Premio di Laurea Giorgio Ambrosoli.

In memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per un premio di laurea a lui dedicato del valore di 5mila euro, rivolto a giovani laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori di atenei italiani.
#memoria #premio #bando #ambrosoli

Leggi altro...
Ambiente

Roma. Inaugurata la messa a dimora di 80 alberature a Villa Pamphilj col progetto di forestazione di FAO

È stata inaugurata a Villa Pamphilj la messa a dimora di 80 nuove alberature presso il Parco FAO ‘Biblioteca Mondiale degli Alberi e dei Fiori’. Erano presenti il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi, e il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu. Hanno partecipato gli studenti di scuole elementari, medie e superiori della zona.
#inaugurazione #ricorrenza #apprezzare #ambiente

Leggi altro...