Giorno: 17 Gennaio 2024

Salute

Il comune di Campobasso partecipa al “Progetto Cuore” dell’Istituto Superiore di Sanità

Nel 2023 è stata avviata una nuova indagine che si propone di valutare la distribuzione dei fattori di rischio delle malattie non trasmissibili. #campobasso

Leggi altro...
Esteri

Mar Rosso, Tajani: «Lavoriamo con Parigi e Berlino per una missione navale europea»

La società giapponese di spedizioni Nippon Yusen ha sospeso le rotte attraverso il Mar Rosso a causa degli attacchi compiuti dagli #Houthi. #yemen #tajani #ue

Leggi altro...
Esteri

‘Ndrangheta, estradato in Italia il killer Salvatore Crivello

È arrivato in Italia, proveniente da Amburgo, Salvatore Crivello, latitante di ‘ndrangheta arrestato lo scorso 4 settembre sull’isola di Sylt. #ndrangheta

Leggi altro...
Cultura

Giornata della memoria, al Teatro Piccinni il progetto “Tanto vale divertirsi” e l’edizione speciale de La Palestra

Due sono gli appuntamenti in programma al Teatro comunale Piccinni in vista della Giornata della Memoria: domani, giovedì 18 gennaio, “Tanto vale divertirsi”, il progetto in matinèe e serale, fuori abbonamento, di Antonella Carone, Tony Marzolla, Loris Leoci con la drammaturgia di Damiano Nirchio; il 27 gennaio, Giornata della Memoria, in matinée, un’edizione speciale de La Palestra, a cura di Francesco Asselta.
#bari #teatropiccinni #tantovaledivertirsi #lapalestra #giornatadellamemoria #shoah #teatro #spettacolo #evento

Leggi altro...
Cultura

Vicenza, il sindaco ha firmato la Carta dei diritti delle persone affette da sclerosi multipla

Il Sindaco Possamai ha firmato la Carta dei diritti delle persone affette da sclerosi multipla, promuovendo una città più inclusiva, facendo emergere i diritti delle persone affette da questa malattia, dei loro familiari e dei caregiver, in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
#vicenza #sindaco #sclerosimultipla #malattia #disabilità #cartadeidiritti #inclusione

Leggi altro...
La Milano TV

Droga a Francavilla Fontana. I Carabinieri eseguono una misura cautelare nei confronti di 6 persone

Il provvedimento restrittivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura di Brindisi, scaturisce dalle attività investigative della Procura suddetta e condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia francavillese nei confronti dei sei destinatari delle misure cautelari, tutti già gravati di precedenti penali e di età compresa tra i 46 e i 64 anni.
#francavillafontana #brindisi #droga #spaccio #arresto #controlli #procura

Leggi altro...
Cultura

Torino, a Palazzo Civico l’evento in ricordo di Norberto Bobbio nel ventennale della scomparsa

Promosso da Presidenza del Consiglio comunale della Città di Torino, l’evento è stato programmato nel ventennale della scomparsa del filosofo, giurista, politologo e senatore a vita torinese, considerato uno dei più acuti intellettuali della seconda metà del Novecento. L’evento sarà  trasmesso in streaming, l’ingresso è libero.
#torino #evento #palazzocivico #norbertobobbio #streaming #freeentry

Leggi altro...
Arte

Dove fare una mostra a Milano: i migliori spazi espositivi della città

Negli anni, gli spazi espositivi a Milano sono aumentati sia in termini di quantità che di qualità, diventando uno dei punti cardini della città. In questa direzione, anche gli artisti si sono mossi per cercare location sempre più uniche e originali.
#mostre #mlano #spazi #location #esposizioni #arte #cultura

Leggi altro...
La Milano TV

“Operazione Ippocrate”, a Trani arresti domiciliari per un dirigente medico ed una infermiera accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato

I due indagati, dipendenti presso l’Unità Operativa di radiologia, avevano ideato un metodo consolidato che permetteva loro di ottenere lauti compensi. Nel corso dell’attività è emerso che i suddetti, contravvenendo ai propri doveri, erano riusciti a creare un sistema parallelo rispetto al meccanismo di prenotazione e di attesa relativo alle prestazioni erogate dalla struttura ospedaliera, così gestendo in modo privatistico il servizio.
#trani #ospedale #radiologia #arresto #truffa #concussione #medico #infermera

Leggi altro...
Ambiente

Nel 2023 gli italiani hanno scelto bio: il mercato cresce del 7%

Cresce il mercato dei prodotti bio in Italia. Nel 2023 le vendite di alimenti biologici hanno superato i 4 miliardi di euro, registrando un +7% rispetto allo scorso anno.
#cibo #bio #food #negozio #trend #centrocommerciale #salute

Leggi altro...