Giorno: 28 Ottobre 2023

Cultura

Cagliari cambia ed è sempre più smart. In fase di completamento la piattaforma digitale intelligente per la governance urbana.

Cagliari cambia ed è sempre più smart. In fase di completamento la piattaforma digitale intelligente per la governance urbana. La Smart City Control Room consentirà la visualizzazione e la rappresentazione dei dati provenienti da molteplici fonti, anche se di natura eterogenea, di condividere un modello omogeneo di analisi e la loro valutazione, di individuare e implementare procedure rapide, contestuali e chiare per l’assunzione di decisioni, sia di tipo predittivo che real time.
#innovazione #tecnologia #eventi #attualità #cagliarieventi

Leggi altro...
Cultura

Augusta (SR): i Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto comprensivo Orso Mario Corbino.

I Carabinieri incontrano gli studenti dell’istituto comprensivo Orso Mario Corbino parlando della Festa dell’Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate che si festeggerà il prossimo 4 Novembre. Il Comandante della Compagnia e il Comandante della Stazione di Augusta hanno illustrato agli studenti i principali avvenimenti che hanno portato all’Unità d’Italia soffermandosi nei compiti delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri.
#evento #4novembre #siracusaeventi #attualità

Leggi altro...
Esteri

Onu, Guterres: «Sorpreso dall’escalation senza precedenti nella Striscia»

#Hamas chiede il rilascio dei detenuti palestinesi in cambio del rilascio degli ostaggi israeliani. #Netanyahu e #Gallant parlano alla nazione. #israele #gaza

Leggi altro...
Cultura

Mantova: Adelmo Cervi al Baratta presenterà il libro sui sette fratelli militanti antifascisti uccisi nel 1943.

Adelmo Cervi al Baratta presenterà il libro sui sette fratelli militanti antifascisti uccisi nel 1943, sabato 28 ottobre, alle 10. Sarà presente l’autore che racconterà la storia, i ricordi e le testimonianze dei familiari dei sette fratelli Cervi uccisi dai fascisti il 28 dicembre 1943.
#eventi #cultura #attualità #mantovacultura

Leggi altro...
Cultura

La Spezia: al museo del Sigillo si presenta “Piccoli Grandi Tesori da riscoprire”.

Al museo del Sigillo si presenta “Piccoli Grandi Tesori da riscoprire”. Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, il dirigente ai Servizi Culturali Rosanna Ghirri e la conservatrice del Museo Civico del Sigillo Barbara Viale hanno presentato in conferenza stampa il rinnovato allestimento museale e il ricco programma di eventi previsti nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre per un grande rilancio del Museo. Museo del Sigillo è un vero e proprio gioiello nel cuore della città, unico al mondo dal punto di vista qualitativo e quantitativo, per la prima volta nella storia del museo, saranno svelati oltre 300 sigilli inediti della collezione civica che annovera nel suo percorso espositivo più di 1800 esemplari frutto delle donazioni Capellini e Fiocchi Banfi.
#eventi #cultura #laspeziacultura #attualità

Leggi altro...
Cultura

Modena: alla Terramara di Montale “archeologi per un giorno”.

Alla Terramara di Montale “archeologi per un giorno”. Domenica 29 ottobre, il laboratorio per grandi e piccoli per vivere in prima persona l’emozione di uno scavo archeologico, rappresentando l’appuntamento amatissimo dalle famiglie. La visita al Parco di Montale comprende un percorso guidato all’area archeologica e alle ricostruzioni della terramara a cui si associano dimostrazioni per tutti e laboratori tematici per bambini e famiglie.
#eventi #attualità #cultura #modenaeventi

Leggi altro...
Esteri

ONU: “Tregua umanitaria immediata e duratura”. La risoluzione della Giordania per il conflitto in Medioriente viene sottoposta alle votazioni

L’Assemblea generale dell’Onu, in merito al conflitto in Medioriente e ad una possibile tregua umanitaria, ha approvato una soluzione per una “tregua umanitaria immediata e duratura” proposta dalla Giordania.
#medioriente #tregua #giordania #votazioni #onu

Leggi altro...