Giorno: 6 Luglio 2023

Cultura

Lecce: “il tram del mare” la mostra fotografica sulla tramvia elettrica Lecce – San Cataldo (1898-1933)

Una mostra fotografia sulla tramvia elettrica Lecce – San Cataldo è esposta presso il Museo Ferroviario per festeggiare il 125° anniversario di uno dei pezzi di storia della città di Lecce- #mostra #foto #anniversario #lecce

Leggi altro...
Arte

Lecco: A Palazzo delle Paure “Novecento: il ritorno alla figurazione da Sironi a Guttuso”.

La mostra presenta oltre 60 opere di artisti, che, nel periodo tra le due guerre, sostennero il Ritorno all’ordine, ovvero il richiamo alla figurazione senza rinnegare lo spirito delle avanguardie d’inizio secolo di cui erano stati fautori. #arte #novecento #italia #PalazzodellePaure #Lecco

Leggi altro...
Cultura

Trento: Quarant’anni sulla tela, la mostra di Francesco Boldrin a Torre Mirana

Sabato 8 luglio viene inaugurata la mostra Quarant’anni sulla tela, dell’artista Francesco Boldrin, nella Sala Thun di Torre Mirana a Trento. L’artista accoglierà il pubblico ogni giorno dall’8 al 23 luglio, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. La mostra è curata da Mario Cossali.
#eventi #cultura #mostra #arte #francescoboldrin #torremirana #trento

Leggi altro...
Cultura

Trieste: LA QUINTESSENZA DI ZENO, 100 anni di un classico moderno

La QUINTESSENZA di Zeno, sarà possibile visitare la mostra dedicata al centenario della pubblicazione del romanzo capolavoro di Italo Svevo, presso il Museo Sveviano, Via Madonna del Mare, 13, Trieste.
#laquintessenzadizeno #italosvevo #lacoscinezadizeno #cultura #museosveviano #trieste #friuliveneziagiulia

Leggi altro...
Esteri

NEW YORK LA GRANDE MELA

Quanti motivi per visitare New York! Perché bisognerebbe prenotare un viaggio in questa splendida città? Sono diverse le città americane che meritano di essere visitate, ma New York rimane quasi sempre il posto che va visto almeno una volta nella vita e diventa così la preferita per chi ha avuto la fortuna di poterci andare.
#newyork #vacanze #mondoevacanze #viaggio #lastminute #usa #statiuniti #lowcost #grandemela

Leggi altro...
Rubriche

“CINEVANZINA”: Cine34 dedica tre giorni al Cinema dei fratelli Vanzina, con 15 film campioni di incassi e uno speciale inedito

Il canale Cine34 dedica tre giorni ai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, con la rassegna “CINEVANZINA”, da giovedì 6 a sabato 8 luglio, dalle ore 15:00 a notte inoltrata. Saranno proposti 15 film campioni di incassi e, in chiusura, uno speciale inedito con la testimonianza di Enrico Vanzina che ripercorre la loro carriera.
#eventi #cinema #vanzina #film #televisione #cine34 #carlovanzina #enricovanzina

Leggi altro...
Esteri

Zelensky: fondamentale la protezione delle centrali nucleari

Zelensky:” in queste ore stiamo discutendo le sfide principali: la prima è la protezione delle centrali nucleari”
Nel mentre Peskov: “c’è ancora tempo per soddisfare le richieste russe per salvare l’accordo per l’esportazione di grano ucraino”
#ucraina #russia #nucleare

Leggi altro...
Esteri

Il razzo Ariane 5 è decollato ieri con successo dopo due ritardi nel lancio

Dopo due ritardi nel lancio, il razzo Ariane 5 è decollato con successo alle 19:00 ora locale (2200 GMT) di ieri, mercoledì, dal centro spaziale della Guyana a Kourou.
#ariane5 #razzo #decollo

Leggi altro...
Esteri

Kabul, entro un mese la chiusura di tutti i saloni di bellezza

“Lavoro qui da un anno, negli ultimi 2 giorni i talebani hanno emesso l’ordine di chiudere i saloni di bellezza. Vi chiedo per favore di non farlo.”
È l’ultimo atto contro i diritti delle donne, la messa al bando dei saloni di bellezza da parte del governo talebano in Afghanistan. Il 4 luglio scorso il Ministero della prevenzione del vizio e della promozione della virtù ha ordinato di chiudere i saloni entro un mese, a Kabul e in tutta la provincia.
#kabul #afghanistan #diritti #donne

Leggi altro...
Esteri

Polonia, Morawiecki: “organizzeremo un referendum perchè i polacchi possano dire la loro sull’immigrazione irregolare”

Giorgia Meloni è volata a Varsavia, in Polonia, dove ha incontrato il primo ministro Mateusz Morawiecki.
Il leader polacco: “Organizzeremo un referendum perché i polacchi possano dire il loro parere sull’immigrazione irregolare”.
#polonia #morawiecki #giorgiameloni #immigrazioneirregolare

Leggi altro...