2 giugno, Sangiuliano: “Musei gratis per celebrare unità nazionale”

I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente nella giornata del 2 giugno. Si tratta di una scelta attraverso la quale vogliamo celebrare la Repubblica e i valori di coesione nazionale mettendo al centro il nostro patrimonio culturale, uno dei caratteri distintivi dell’Italia. Ho voluto fortemente aprire gratuitamente i nostri siti museali in giornate dall’alto valore simbolico come il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre. Prima non era così. E, stando ai dati di affluenza registrati in queste giornate, l’iniziativa è stata apprezzata”.

Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, 

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Cultura

“La fanciulla degli ori” di Laura Marinaro: un’indagine da Milano ad Altamura tra delitti e una maledizione millenaria, dal 24 giugno in libreria

In libreria dal 24 giugno il secondo romanzo della poliedrica Laura Marinaro, giornalista di nera e cronaca giudiziaria. La fanciulla degli ori racconta la particolare “indagine” di Caterina Ferrari tra Milano e Altamura, attraverso i luoghi, il cibo e le atmosfere delle due città.
#lafanciulladegliori #mursia #lauramarinaro #libri #cultura #giallo #noir #cronaca

Leggi altro...
Cultura

Farnesina: Tripodi partecipa alla XIV Edizione di Taobuk Festival

Tripodi ha posto l’accento sul ruolo dell’identità quale manifestazione di valori, tradizioni e cultura dei popoli. #farnesina #tripodi #taobukfestival

Leggi altro...
Cultura

Bologna, Attorno al Museo la rassegna dedicata al 44° anniversario della Strage di Ustica

A Bologna dal 27 giugno fino al 10 agosto torna la rassegna Attorno al Museo presso il Parco della Zucca, dedicata al 44° anniversario della strage di Ustica.
#evento #attornoalmuseo #stragediustica #politica #bologna #emiliaromagna

Leggi altro...